Oleificio abruzzese
La nostra storia inizia nel 1978, quando Giovanni Camiscia inaugurava il suo oleificio, un impianto tradizionale con presse.
Da oltre 40 anni, fedeli alla tradizione e al territorio, produciamo un ottimo olio extravergine di oliva con lo sguardo rivolto al futuro.
La nostra storia inizia nel 1978, quando Giovanni Camiscia inaugurava il suo oleificio, un impianto tradizionale con presse.
La nascita
Nel 1978 Giovanni Camiscia e famiglia inaugurava il suo oleificio: un impianto tradizionale con presse. Nel corso degli anni l’attività della ditta si è notevolmente evoluta, grazie alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, capaci di migliorare gli standard produttivi ed accrescere il livello qualitativo del suo olio.
Produzione a ciclo continuo
Nel 1990 l’Oleificio Camiscia raggiunge un importante traguardo con l’introduzione di un impianto di produzione a ciclo continuo, con tre fasi di lavorazione. Una vera novità per quegli anni.
Impianto a ciclo continuo a due fasi: estrazione a freddo
Nel 2006 l’oleificio Camiscia opera una svolta decisiva nella sua attività: l’impianto preesistente a ciclo continuo, viene sostituito da un nuovo impianto a due fasi di lavorazione.
Il principale punto di forza di tale ciclo produttivo è costituito dalla possibilità di non utilizzare acqua calda per l’estrazione dell’olio e conservare così inalterate la struttura chimica e le qualità organolettiche dell’olio extra vergine di oliva.
Una scelta importante
L’olio Camiscia è un prodotto 100% italiano, ottenuto dall’estrazione a freddo di olive prevalentemente locali e di produzione propria della varietà “gentile”.
Chi siamo
Gaspare Camiscia
Luigi Martelli
Prova L’Extravergine da Estrazione a Freddo Camiscia!
Contattaci per maggiori informazioni sul nostro olio o effettua un ordine ora.